Faccette dentali in ceramica per una dentatura perfetta
Siamo specializzati nell’applicazione di faccette dentali: miglioriamo il tuo sorriso in poco tempo e senza alcun disagio!
Grazie alle faccette dentali, siamo in grado di risolvere disturbi come ingiallimento dei denti, denti spaziati, denti rotti o abrasi, come anche per correggere lievi malposizioni dei denti incisivi.
Cosa sono le faccette dentali
Le faccette dentali sono delle sottili lamine di ceramica che vengono usate per rivestire la faccia esterna dei denti, consentendo la soluzione di problemi estetico-funzionali senza intaccare la struttura dentale.
Il know-how dei nostri professionisti ci consente di usare le faccette per intervenire su forma, dimensioni, brillantezza e colore dei denti.
Le faccette in ceramica sono considerate la soluzione conservativa più piacevole alla vista: questo perché il trattamento si limita all’aggiunta di una sottile lamina di ceramica che, pur cambiando forma e colore, lascia trasparire la luce e si traduce in un risultato naturale e invisibile, quasi identico al dente naturale.
Il nostro metodo
La resa estetica delle faccette dentali da noi applicate dipende da un metodo di lavoro affinato nel corso degli anni.
La nostra filosofia ci porta a conservare la struttura naturale del dente ogni qualvolta sia possibile: per questo da anni usiamo tecniche adesive estetiche con materiali ceramici confezionati nel nostro laboratorio interno.
Per ogni paziente iniziamo il trattamento con un’analisi approfondita della situazione di partenza con l’ausilio di foto, modelli studio e radiografie, sfruttando anche tecnologie di scansione 3D dell’interno della bocca per definire con precisione la linea del sorriso, colore, forma
Sulla base delle informazioni raccolte formuliamo una valutazione clinica approfondita, anche tramite ceratura diagnostica, così da poter avere da subito un’idea del risultato finale.
Per l’applicazione delle faccette dentali in ceramica sono necessari 2-3 appuntamenti. Nel caso di denti non particolarmente disallineati, non c’è bisogno di asportare pochissima sostanza dentale. Inoltre, la tecnica è indolore, non richiede anestesia e garantisce risultati duraturi nel tempo: questo grazie al solido legame adesivo che si forma tra la ceramica e lo smalto del dente.
Caso Clinico 1
Primo approccio x faccette con mokeup e faccette provvisorie con tecnica prepless.. senza limare i denti
Caso Clinico 2
Caso parodontale complesso e ricostruzione con 10 faccette arcata superiore
Caso Clinico 3
Caso Clinico 4
FOTO 1: preparazione faccette per grave discromia e sorriso asimmetrico
FOTO 2: faccette applicate con soluzione del caso
FOTO 3: faccette finali con luce indiretta
FOTO 4: ulteriore rifinitura allineamento superiore e inferiore con Invisalign
Perchè rivolgersi a noi
Competenza comprovate
I trattamenti con faccette dentali presso i nostri centri vengono eseguiti dal Dottor Massimiliano Stomaci e dal Dottor Luigi Camerota, tra i maggiori esperti italiani in estetica dentale. L’esperienza del team ci permette di ottenere una resa estetica senza paragoni e risultati duraturi nel tempo, a fronte di un intervento non invasivo e non doloroso.
Tecnologia e materiali moderni
L’impiego di strumentazioni e materie prime di ultima generazione ci consente di sfruttare al massimo il nostro know-how e di assicurare la soddisfazione di tutti coloro che scelgono di affidarsi a noi.
Professionalità e assistenza costante
La qualità del trattamento inizia con l’accoglienza del paziente in un ambiente cordiale e professionale: forniamo tutte le informazioni necessarie a prendere la decisione migliore e creiamo un’offerta personalizzata.
Il Dott. Luigi Camerota si occupa di odontoiatria estetica sin dagli anni 90, con particolare riferimento a faccette in ceramica e corone estetiche. Dopo la formazione in California presso gli ideatori di questa tecnica, successivamente si è perfezionato presso vari contesti italiani, dove ha potuto maturare una importante esperienza. Attualmente le faccette vengono fabbricate e confezionate sia presso il laboratorio digitale di Trends Medica, sia presso altri laboratori di fama internazionale specializzata in questo tipo di pratica.