Interventi di parodontologia: trattamenti attorno al dente
Abbiamo un’esperienza di oltre 20 anni in trattamenti di parodontologia: risolviamo le patologie gengivali e dei tessuti a sostegno delle arcate dentali.
Le patologie parodontali interessano il parodonto, ossia l’insieme dei tessuti di sostegno del dente (gengiva e osso): è proprio questa zona la causa principale della perdita dei denti nell’adulto.
Una diagnosi negli stadi iniziali della patologia consente di controllarla con cure adeguate e di scegliere il percorso di cura più efficace.
A cosa servono i trattamenti di parodontologia
I sintomi tradizionali di una patologia parodontale possono essere i seguenti:
In presenza di questi disturbi, una visita di controllo con un parodontologo esperto consente di proteggere la struttura ossea mandibolare contro i danni dei batteri.
In questo contesto, il rischio maggiore è l’arretramento gengivale, che spesso viene mascherato da rossore e gonfiore delle gengive: se viene lasciata a se stessa, arriva ad esporre e a indebolire i tessuti di sostegno, fino a mettere a rischio la stabilità della dentatura.
Il compito del parodontologo è cercare di salvare il dente naturale, lasciando come ultima opzione l’estrazione e la chirurgia odontoiatrica.
Il nostro metodo
Il nostro know-how ci permette di contare su diverse soluzioni e diverse tipologie di trattamenti. Una volta diagnosticata la causa dei sintomi, procediamo ad adottare uno dei seguenti metodi:
Caso Clinico 1.
Caso parodontale con grave atrofia e retrazione di 7 mm , completamente recuperato con lembo con innesto di connettivo.
Si può osservare la situazione iniziale, con i punti e finale.
Foto.1
Foto.2
Foto.3
Foto.4
Caso Clinico 2.
Trattamento di Perdita severa di osso con “Tasca” al 36
Si procede con lembo e rimodellamento osseo, innesto di biomateriali osteoconduttivi del tipo BIO-OSS GEISTLICH più POLINUCLEOTIDI REGEN FAST al fine di ripristinare la lesione, come potete osservare dalla radiografia Prima e Dopo (guarigione completa)
Foto.1
Foto.2
Caso Clinico 3.
Foto.1 Grave recessione gengivale denti 22, 23 e 24
Foto.2 Guarigione lembo di riposizionamento con guarigione
Foto.3
Foto.4 controllo a 6 mesi
Caso Clinico 4.
Perchè rivolgersi a noi
Trattamenti professionali
Ogni trattamento di parodontologia viene inserito nel contesto di un piano clinico completo e dettagliato, orientato a garantire la qualità dei risultati e dei servizi proposti. Questo ci consente di risolvere definitivamente le problematiche accusate dai nostri pazienti.
Competenza e formazione
Allo scopo di garantire le migliori prestazioni mediche possibili, tutti i nostri specialisti seguono programmi di aggiornamento e formazione all’uso delle più avanzate tecniche di parodontologia, in modo da valorizzare le competenze accumulate in oltre 20 anni di lavoro sul campo.
Tecnologia di efficacia comprovata
L‘impiego del trattamento con Emdogain® ci consente di semplificare il processo di guarigione e di ottenere risultati ottimali riducendo al minimo l’incomodo.