Rimedi Naturali
Il nostro studio tende ad individuare le cause profonde che stanno frequentemente alla base delle manifestazioni locali.
Nata in Belgio ad opera del dr. PoI Henry di Bruxelles, si è diffusa ben presto in Francia dove è stata inizialmente utilizzata in modo quasi esclusivo dagli omeopati. Successivamente la gemmoterapia è stata impiegata anche come tecnica fitoterapica autonoma ed anche come terapeutica complementare di altre bioterapie (oligoterapia, litoterapia, organoterapia diluita e dinamizzata etc.) In Italia è soprattutto in quest’ultimo decennio che la gemmoterapia si è fatta strada anche al di fuori della cerchia degli omeopati, incontrando via via maggior interesse da parte dei cultori delle medicine naturali e non.
Per cercare di avvicinarci a quello che significa l’impiego di gemme e germogli in terapia, bisogna pensare alla primavera e all’arrivo dell’energia innovatrice che questa stagione porta con sè: le piante cominciano ad essere pervase da una forza nuova, le gemme s’ingrossano, il mondo vegetale torna a vivere. Impiegare in modo opportuno le gemme equivale ad utilizzare l’energia delle piante nel momento di massima potenzialità; la gemma, in sostanza, è il concentrato dell’energia vitale degli alberi e degli arbusti.
Il nostro studio utilizza rimedi di “medicina naturale”, che abbiano solide evidenze mediche (EBM), secondo una visione olistica che va oltre il semplice approccio oro-dentale.
In particolare lo studio effettua trattamenti:
Più in generale il nostro studio tende ad individuare le cause profonde che stanno frequentemente alla base delle manifestazioni locali, aiutando il paziente ad affrontare il male alla radice.